APNEA

Il percorso didattico si propone di accompagnare l’allievo, per gradi, alla scoperta di questa affascinante disciplina. Dal primo e meno impegnativo approccio, all’immersione in apnea, con il corso Apnea Discovery, al Corso di Apnea e infine al Corso di Apnea Avanzato.
Ogni piano didattico contribuisce a migliorare la gestione fisica e mentale del proprio rapporto con l’acqua e a formare la consapevolezza dei propri limiti per immergersi in sicurezza e cogliere a pieno le straordinarie sensazioni che l’apnea può regalare. Ogni corso prevede lezioni di teoria, addestramento in piscina, lezioni di tecniche di rilassamento e respirazione e un certo numero di esercitazioni in acque libere.
Completato il corso, con la valutazione favorevole dell’istruttore, sarà rilasciata la certificazione comprovante il livello raggiunto. Parallelamente o successivamente alla partecipazione ai corsi, è possibile continuare ad allenarsi, nella vasca all’aperto da giugno a settembre, iscrivendosi all’Apnea Training.